I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > CAMPAGNA SCREENING COLON RETTO

CAMPAGNA SCREENING COLON RETTO

martedì 18 Luglio 2017

Prosegue il programma di screening del cancro del colon retto nell’ambito della territorialità dell’ULSS 9 Scaligera. Il programma prevede l’offerta dell’esame di ricerca del sangue occulto fecale (SOF) alle persone di età compresa tra i 50 ed i 69 anni. L’esame SOF è offerto ogni due anni.

I prossimi lunedì 31 luglio, lunedì 7 agosto, lunedì 21 agosto e lunedì 28 agosto 2017 sono invitate a consegnare il campione di feci le persone residenti nei comuni di Boscochiesanuova, Cerro Veronese, Erbezzo, Grezzana e Roverè Veronese.

 

Coloro che hanno ricevuto la lettera d’invito potranno quindi recarsi presso le farmacie Federfarma Verona del territorio per ritirare il kit di raccolta campione  ricevendo ulteriori indicazioni dal farmacista sulla corretta esecuzione del prelievo e consegnare successivamente il campione nelle seguenti sedi con i seguenti orari:

BOSCOCHIESANUOVA: presso la sede del Comune dalle ore 9.00 alle ore 13.00

CERRO VERONESE: presso la sede del Comune dalle ore 9.00 alle ore 12.00

ERBEZZO: presso la sede del Comune dalle ore 9.00 alle ore 12.00

GREZZANA: presso la sede del Distretto Socio Sanitario dalle ore 8.00 alle ore 12.30

ROVERE’ VERONESE: presso la sede del Comune dalle ore 9.00 alle ore 12.30

 

Per qualsiasi informazione telefonare all’U.O.S. Coordinamento degli Screening Oncologici al numero 045 8075289 o 800126850 (numero verde solo da rete fissa) dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 15 oppure rivolgersi al proprio Medico Curante o al Farmacista Territoriale.

E’ bene ricordare che prendere parte al programma di screening è un’importante opportunità per la propria salute. La prevenzione è infatti l’arma principale per vincere la malattia. Ogni anno nel territorio dell’ex ULSS 20 muoiono circa 130 persone a causa di questo tumore: queste morti possono essere evitate aderendo allo screening.

Si ringraziano i Sigg. Farmacisti Territoriali la cui collaborazione rende possibile il programma di screening.

Condividi questa pagina:
Rassegna stampaPropone il monitoraggio quotidiano di un ampio numero di testate giornalistiche locali e nazionali Guarda adesso